
PROGETTI ONGOING
ITALIA
Inizio progetto: 2009
Divitel ha in corso di esecuzione un contratto per la gestione delle attività in outsourcing di seguito elencate:
– Real Estate: gestione dei contratti di locazione passivi ed attivi (verso altri operatori ospitati);
-Llife Cycle: gestione delle segnalazioni, gestione degli interventi straordinari, valutazione preliminare, gestione delle terze parti appaltate da H3G, sicurezza;
– Power Management: gestione delle utenze, nuovi allacci, volture;
– Sistemi di Gestione: informatizzazione ed archiviazione “web based” dei servizi;
– Contact Center: gestione delle segnalazioni con front-office e back-office, reporting;
– Gestione della corrispondenza: casella postale e gestione del protocollo;
– reporting ad H3G.
Il progetto è assistito da una applicazione software, accessibile via internet, ideata e realizzata da Divitel per il controllo di progetto utilizzata da tutti gli attori del processo.
Inizio progetto: 2009
Divitel ha realizzato per H3G un portale web modulare che permette l’accesso agli utenti abilitati ad una serie di applicazioni dedicate alla gestione dei seguenti processi aziendali:
-gestione completa dei contratti di affitto: dati, documenti, scadenzario dei pagamenti, gestione fiscale;
-dati e calcolo dei canoni attivi verso altri operatori;
-processo di Roll-Out e di upgrade della rete;
-trouble ticket e manutenzione;
-il processo di Housing;
-i processi legati alla gestione della logistica;
-il progetto BOT con Ericsson;
-la gestione degli accessi in sicurezza.
In base alle richieste del cliente vengono aggiunti nuovi moduli al portale per gestire diversi processi aziendali.moduli al portale per gestire diversi processi aziendali.
Inizio progetto: 2010
Divitel sta offrendo il proprio contributo nell’ambito dell’attività di gestione logistica dei materiali dei siti radiomobile di proprietà di H3G.
Le attività sono le seguenti:
• definizione degli obiettivi, modalità e flusso di processo;
• inventario dei materiali tecnologici presenti sui siti con etichettatura degli stessi;
• gestione dell’anagrafica e della movimentazione dei beni presenti nei magazzini di stoccaggio;
• gestione dell’acquisto di nuovi materiali tecnologici, il loro stoccaggio e distribuzione.
Inizio progetto: 2009
Divitel ha in corso la rinegoziazione di circa 1.500 contratti di affitto di siti di proprietà di H3G nell’ambito di un progetto di saving gestito da H3G con il supporto dell’applicazione informatica SOL fornita da Divitel.
Tra le varie società incaricate delle rinegoziazioni, Divitel è quella che ha eseguito il maggior volume di attività ottenendo i risultati migliori ed è stata per questo premiata da parte di H3G.
PROGETTI COMPLETATI
ITALIA
2014-2015
Divitel ha realizzato un progetto con H3G per la rinegoziazione dei canoni d’affitto di circa 750 punti vendita monomarca.
2009 – 2013
Divitel ha eseguito un contratto con l’operatore H3G per l’esecuzione del Project Management, dell’Alta Sorveglianza e di attività di supporto tecnico relative a circa 300 siti, dove H3G viene ospitato nei siti di altri operatori.
Le attività comprendono:
-project control per la verifica tecnico economica ed amministrativa dello svolgimento da parte dei vari Progettisti ed Appaltatori delle varie attività, con l’obiettivo di assicurare il rispetto dei costi e dei tempi preventivati;
-assistenza tecnica in cantiere durante le fasi costruttive per il monitoraggio tecnico qualitativo delle opere.
Il progetto era assistito da una applicazione software evoluta, accessibile via internet, di proprietà di Divitel per il controllo di progetto utilizzato da H3G e da tutti gli attori del processo costruttivo.
2009 – 2011
Divitel ha eseguito un contratto relativamente alla realizzazione delle opere di adeguamento sismico di un edificio per uffici a Palermo per un valore di circa 2,5 Milioni di Euro che comprende le seguenti attività:
-attività di Project Control consistente nella verifica tecnico economica ed amministrativa dello svolgimento da parte dei Progettisti e Appaltatori delle varie attività volte alla realizzazione dell’edificio, con l’obiettivo di assicurare il rispetto dei costi e dei tempi preventivati;
-attività di Assistenza Tecnica in cantiere durante le fasi costruttive per il monitoraggio tecnico e qualitativo delle opere;
-attività di Collaudo in corso d’opera consistente nella verifica tecnico economica delle opere durante la loro esecuzione e dopo la loro ultimazione, per il collaudo finale per accertare la qualità ed il costo delle stesse, oltre che la loro congruenza al progetto, alle concessioni e ai contratti d’appalto.
2009 – 2010
Divitel ha eseguito un contratto per la rinegoziazione di circa una decina di importanti contratti di affitto di sedi di H3G per la riduzione dei canoni ad oggi pagati.
2008
Divitel ha realizzato un’applicazione informatica, nell’ambito dell’attività di Consulenza Network, relativa al supporto tecnico gestionale volto al rinnovo dei canoni di affitto dei siti radiomobile di proprietà di H3G.
Le principali attività svolte comprendevano:
• definizione degli obiettivi, modalità e flusso di processo;
• costruzione del data base di supporto al processo, dei documenti da produrre e utilizzare, dei profili operativi degli utenti abilitati;
• individuazione delle modalità di controllo del processo e del relativo reporting.
2007 – 2013
Divitel ha eseguito un contatto relativo alla costruzione di circa 1.200 negozi di proprietà di H3G, situati in tutte le regioni Italiane.
Il contratto prevedeva lo svolgimento delle attività di:
• project control per la verifica tecnico economica e amministrativa dello svolgimento da parte dei vari Progettisti ed Appaltatori delle varie attività, con l’obiettivo di assicurare il rispetto dei costi e dei tempi preventivati;
• assistenza tecnica in cantiere durante le fasi costruttive per il monitoraggio tecnico qualitativo delle opere.
Il progetto è assistito da un’ applicazione software evoluta, accessibile via internet, di proprietà di Divitel per il controllo di progetto utilizzato da H3G e da tutti gli attori del processo costruttivo.
2003 – 2004
Divitel ha eseguito un contratto relativamente alla costruzione di un edificio per uffici a Milano del valore di 7.000.000 di Euro che comprendeva le seguenti attività:
• attività di Project Control consistente nella verifica tecnico economica ed amministrativa dello svolgimento da parte dei Progettisti ed Appaltatori delle varie attività volte alla realizzazione dell’edificio, con l’obiettivo di assicurare il rispetto dei costi e dei tempi preventivati;
• attività di Assistenza Tecnica in cantiere durante le fasi costruttive per il monitoraggio tecnico qualitativo delle opere;
• attività di Collaudo in corso d’opera consistente nella verifica tecnico economica delle opere durante la loro esecuzione e dopo la loro ultimazione, per il collaudo finale per accertare la qualità ed il costo delle stesse, oltre che la loro congruenza al progetto, alle concessioni e ai contratti d’appalto
2002 – 2005
Divitel ha eseguito un contratto con l’operatore H3G per l’esecuzione del Project Management, dell’Alta Sorveglianza e di attività di supporto tecnico relative a circa 3.500 siti, nell’ambito dello sviluppo della nuova rete radiomobile a tecnologia UMTS oltre che per la collocazione nei siti degli apparati DVBH.
2008
Divitel ha prestato la sua opera, nell’ambito dell’attività di Consulenza Network per l’avvio dell’attività di inventario dei siti radiomobile di proprietà di H3G.
Le attività svolte sono state le seguenti:
• definizione degli obiettivi, modalità e flusso di processo;
• definizione delle modalità, delle categorie di beni e delle tecniche per la predisposizione e applicazione delle etichette;
• costruzione del data base di supporto al processo, dei documenti da produrre e utilizzare, dei profili operativi degli utenti abilitati;
• individuazione delle modalità di controllo del processo e del relativo reporting;
• preparazione della documentazione per la RFQ da emettere alle aziende scelte da H3G;
• formazione delle persone all’uso dell’applicazione informatica.
2014-2016
Divitel ha eseguito un contratto con l’operatore H3G per l’esecuzione del Project Management e di attività di supporto tecnico relative alle verifiche strutturali di circa 70 siti.
Le attività comprendono:
– Project Control per la verifica tecnica dello svolgimento da parte dei vari Progettisti delle varie attività, con l’obiettivo di assicurare il rispetto dei costi e dei tempi preventivati;
– assistenza tecnica durante le fasi di esecuzione dei controlli non distruttivi sulle opere metalliche.
2009-2017
Divitel ha realizzato un contratto con l’operatore H3G relativo al Project Management, dell’Alta Sorveglianza e ad attività di supporto tecnico relative a circa 5500 siti, dove H3G ospita altri operatori.
Le attività comprendono:
-project control per la verifica tecnico economica ed amministrativa dello svolgimento da parte dei vari Progettisti ed Appaltatori delle varie attività, con l’obiettivo di assicurare il rispetto dei costi e dei tempi preventivati;
-assistenza tecnica in cantiere durante le fasi costruttive per il monitoraggio tecnico qualitativo delle opere.
Il progetto è stato assistito da una applicazione software evoluta, accessibile via internet, di proprietà di Divitel per il controllo di progetto utilizzato da H3G e da tutti gli attori del processo costruttivo.