Rinegoziazioni dei contratti di locazione

Divigroup può supportare aziende che hanno come parte importante del loro business negozi, filiali e sedi sparse in tutto il territorio nazionale; il supporto di Divigroup si concretizza svolgendo progetti specifici finalizzati a diminuire l’ammontare dei canoni di locazione: molti contratti infatti non risultano più essere economicamente allineati con i valori di mercato e spesso sono stati stipulati in un contesto macro economico diverso da quello attuale.
Divigroup offre un supporto concreto grazie al know–how maturato nel tempo e si rende disponibile alla formula “win to win”, in cui il rischio viene condiviso e la fee per il progetto svolto è calcolata in base ai risparmi ottenuti dal cliente. Una formula vincente che porta vantaggio a entrambe le parti.

METODOLOGIA

Fasi di lavoro:

  • Fase iniziale / back office
    La fase iniziale consiste nella raccolta, bonifica e messa a punto dei dati forniti dal cliente; i contratti vengono successivamente suddivisi per tipologia di location e di proprietà. Si procede quindi con uno studio di fattibilità, escludendo i casi non percorribili.
  • Fase strategica
    Il team di specialisti Divigroup individua e definisce le strategie per affrontare il progetto, pianificando un workflow alla base del processo di negoziazione. Analizza i contratti tipo, definisce gli obiettivi e i target da raggiungere scegliendo negoziatori ad hoc in relazione alla realtà economica da approcciare, in modo da avvalersi delle professionalità più idonee.
  • Fase Operativa e Conclusiva
    La sede centrale coordina il lavoro dei negoziatori avvalendosi di un workflow management system, vengono pianificate e realizzate riunioni periodiche per la valutazione dello stato di avanzamento dei lavori e si producono report settimanali da consegnare al cliente, sottolineando le eventuali criticità riscontrate in fase di contrattazione.
    Una volta giunti alla chiusura delle rinegoziazioni, viene elaborato un documento finale riassuntivo da condividere con il cliente in cui si evidenziano i risultati ottenuti.
  • Riorganizzazione degli spazi
    Vi è inoltre la possibilità per il cliente di usufruire di Divigroup per condurre progetti di ingegneria finalizzati alla riduzione degli spazi impegnati. A seguito dei lavori svolti, la stessa Divigroup si prenderà carico anche di rinegoziare l’ammontare del contratto rendendolo conforme alle dimensioni assunte.

COME CI PROPONIAMO

Divigroup, a seconda delle necessità del cliente, può condurre il progetto con due approcci differenti:

Supporto di gestione:
Divigroup in questo caso coordina il progetto attraverso un’attività di gestione dei fornitori del cliente stesso.

End to end dell’intero progetto:
Con questa opzione Divigroup segue il progetto in modo completo prendendosi carico di tutte le tematiche relative al progetto in corso mettendo a disposizione risorse proprie.

SOL: WEB APPLICATION DEDICATA

Per far fronte all’effettiva difficoltà logistica creata da molti negoziatori che operano sparsi sul territorio nazionale, Divigroup ha sviluppato un’applicazione informatica che garantisce il corretto svolgimento del progetto attraverso il monitoraggio e il coordinamento delle risorse distribuite sul territorio.

adminRinegoziazioni dei contratti di locazione