Divigroup offre la propria esperienza nel settore energetico grazie a una metodologia consolidata e supportata dall’applicazione informatica Sol Energy in grado di analizzare i dati sui contratti di fornitura e ottenere risultati concreti di saving sui costi energetici.
La significativa esperienza maturata da Divigroup e i risultati ottenuti testimoniano importanti risparmi.
Divigroup è disponibile alla formula “win to win”, in cui il rischio viene condiviso e la fee per il lavoro svolto è calcolata in base ai risparmi ottenuti dal cliente. Una formula vincente che porta vantaggio a entrambe le parti.
COSA FACCIAMO
Il team di lavoro effettua uno studio preliminare dei consumi con finalità comparativa tra i diversi fornitori, e usufruisce di banchmark sui consumi in base a parametri quali la zona climatica e il tipo di location.
I risultati ottenuti dallo studio preliminare permetteranno a Divigroup di poter riscontrare eventuali anomalie concernenti sia il costo dell’energia (contratto quadro) che le anomalie di utilizzo della stessa.
Divigroup mette a disposizione la propria esperienza anche in progetti di ingegneria finalizzati a ridurre i costi energetici analizzando le location, proponendo soluzioni innovative e formulando preventivi e con le relative previsioni di payback.
COME CI PROPONIAMO
Divigroup, a seconda delle necessità del cliente, si propone sia come società di consulenza atta a condurre un’analisi sulla situazione energetica aziendale con relative proposte di saving, sia come gestore ordinario dell’energia (allacci, fatture, utenze ecc) monitorando i consumi, bollette e fatture ed escludendo che possano nascere anomalie e tenendo sotto controllo i consumi medi dei punti di distribuzione.
APPLICAZIONE INFORMATICA
DEDICATA AL PROGETTO
Grazie al modulo SOL Energy, Divigroup offre al cliente un costante monitoraggio delle utenze, un report sugli andamenti dei consumi ed estrazioni automatiche dei casi di consumo anomalo oltre naturalmente a fungere come repository di bollette e fatture.