
SOL Contracts
Questo modulo permette la gestione end-to-end dei contratti di locazione. In particolare permette la gestione di:
- Anagrafica completa di tutti i dati contrattuali.
- Anagrafica dei locatori.
- Canoni e divisione in base a beneficiari e intestatari.
- Calcolo della attualizzazione dei canoni in base all’ISTAT ed ai parametri contrattuali.
- Scadenzario dei pagamenti.
Workflow per la gestione dei processi relativi ai contratti:
- Disdette e recessi.
- Nuovi contratti e rinnovi.
- Rinegoziazione di un contratto in essere.
- Subentri.

SOL Rent Saving
Questa versione del SOL è dedicata alla gestione end to end del processo di negoziazione al ribasso dei contratti di locazione.
Oltre alla classica gestione del processo con il workflow management e document management, il SOL Rent Saving abbina report dedicati alla definizione dei target di saving con analisi comparative geo-referenziate, bench marking dei negoziatori per mezzo di report ad hoc, predisposizioni di flussi di dati dei nuovi contratti verso i tool di gestione del cliente.
SOL Rental Saving in abbinamento al SOL Contracts diventa un potente e completo strumento per la gestione verticale e completa dei contratti di locazione.

SOL Energy
Il SOL Energy permette la gestione operativa ed economica delle utenze di energia elettrica.
Gli obiettivi principali del SOL Energy sono:
- La gestione efficiente di tutte le utenze in essere con importazione delle bollette, analisi comparative dei consumi e dei costi, previsioni di budgetL
- La gestione dei processi relativi alle utenze quali attivazione, chiusura, potenziamento, passaggi a libero mercato, subentri.

SOL Supervisione
Il SOL Supervisione, di volta in volta adattato al processo del cliente, permette il controllo di progetti generalmente costituiti da una moltitudine di attività sparse sul territorio nazionale.
Le funzionalità di workflow management, document management e di comunicazione interna lo fanno diventare il centro virtuale di collaborazione tra tutti gli attori del processo. Condividere la documentazione tra le parti interessate e ottenere in modo efficiente l’accettazione diventa semplice, i report sullo stato di avanzamento vengono prodotti e visualizzati in tempo reale. SOL è in grado, in tempi molto ridotti, di sostituire l’inaffidabile e onerosa gestione del processo eseguita tradizionalmente con fogli Excel.

SOL Trouble Ticket
Il SOL Trouble Ticket è un programma che in generale permette la gestione di ticket aziendali. Il ticket può essere caratterizzato da vari elementi informativi che vengono definiti con il cliente.
Ogni ticket permette l’archiviazione di documenti e informazioni oltre a una messaggistica dedicata. Il SOL permette il passaggio del ticket da un eventuale call-center ad un back-office e da questo, agli uffici interni tracciando tempi di attraversamento, definendo con precisione l’owner di ogni attività e tenendo memoria di tutta la storia di risoluzione di ogni task.
Dove è stato applicato ha garantito una drastica riduzione delle e-mail e un modo più ordinato ed efficiente di gestione dei ticket.

SOL Safety
Il SOL Safety permette la gestione del flusso di autorizzazione all’accesso che prevede da parte dei fornitori l’accettazione dei piani di sicurezza specifici per ogni sito.
Il SOL Safety è un punto centrale di autorizzazione dove i fornitori possono:
- Richiedere la registrazione e fornire tutte le informazioni e documenti relativi alla propria azienda e previsti dalle norme in vigore.
- Una volta accreditati, per accedere ad una particolare sede dovranno sottoscrivere i documenti della sicurezza della sede e dovranno fornire i dati dei propri lavoratori. che eseguiranno l’intervento con i relativi certificati di volta in volta richiesti.
I macro obiettivi dell’applicazione sono:
- Gestione delle schede dei rischi specifici delle location.
- Accettazione delle schede rischi, anche tramite firma digitale, da parte dei fornitori che devono operare.
- Verifica e approvazione dei documenti e certificati dei lavoratori del fornitore in base alle attività previste.
- Gestione della certificazione necessaria e delle relative scadenze.
- Sistema di messaggistica SMS per la comunicazione automatica con i fornitori nel momento dell’accesso e della chiusura dell’intervento.

SOL Quality
Il SOL Quality permette la gestione dei controlli di qualità su attività eseguite da terzi tramite delle checklist che dipendono dal tipo di attività soggetta al controllo.
L’auditor, una volta eseguita la verifica, potrà inserire nel sistema le non conformità allegando una nota e delle fotografie. Il fornitore potrà verificare le non conformità rilevate e correggerle allegando quindi una foto della risoluzione e richiedendo la chiusura della non conformità.
Quantità di non conformità rilevate e tempi di risoluzione permetteranno poi al SOL il calcolo in tempo reale dei KPI (Key Performance Indicator) definiti dal cliente.

CheckAPP per SOL Quality
Divigroup ha sviluppato una applicazione per tablet e smartphone Android per permettere agli auditori di salvare le informazioni e scattare le foto direttamente dal tablet, in tempo reale, durante la visita.
Il CheckAPP opera off-line senza necessità di copertura e quando la verifica è completata con un semplice click, appena si rientra in copertura di segnale, è possibile inviare tutte le informazioni di visita al SOL, riducendo in modo drastico tempi ed errori di data entry nel SOL.

SOL Works Acceptance & CheckAPP
Ultima evoluzione tra le applicazioni combinate WEB/App Android, il tool SOL Work Acceptance permette ai fornitori, tramite la App di Divigroup CheckAPP, di rilevare una serie di informazioni e foto di fine attività direttamente sul campo e in modalità off-line.
Quando il report è completato, i dati vengono automaticamente trasferiti sul SOL e sottoposti all’accettazione del cliente. Tramite il tool vengono gestite eventuali pending e relative risoluzioni fino alla produzione automatica di un documento in formato PDF che, firmato digitalmente, diventa un documento di accettazione dell’attività svolta.

SOL Logistics
Il SOL Logistics è un programma WEB che permette la gestione, catalogazione e movimentazione di beni.
Consente di gestire le richieste di materiale da parte degli utenti e di creare inventari di beni presenti nei magazzini di stoccaggio.
In particolare, con il SOL Logistics è possibile:
- Prendere visione di tutti i beni disponibili presenti in magazzino;
- Visionare i beni prenotati;
- Inserire le richieste di materiale, e procedere con la spedizione alla ditta assegnata per l’installazione dello stesso materiale;
- Tracciare lo spostamento del materiale;
- Creare un inventario dei materiali presenti;
- Tenere traccia degli ordini di nuovi beni presso i fornitori e gestire la scorta minima per ogni categoria di prodotto.